GAP Security
Il firewall di nuova generazione, integra un potente firewall ed un sistema IPS (Intrusion Protection System).
Firewall UTM
Filtri livello 7, Content Filtering, IDS/IPS, VPN, Regole ad orario,…
Sicurezza Monitorata
Reportistica
Protezione e sicurezza rete interna
Firewall
Sicurezza
- Firewall UTM
Servizi di Base
- Multiwan: Balance Failover
Report e monitoring
- Monitoraggio Centralizzato
- Analisi Proattiva Eventi/Stati
- Geolocalizzazione traffico
- Report Navigazione e Traffico Applicativo
integra un potente firewall ed un sistema IPS (Intrusion Protection System).
Grazie a questi servizi è possibile bloccare tutti gli accessi non autorizzati e tentativi di intrusione di hacker, spyware o software ostile.
Scansione email: Antivirus/Antispam/Blocco degli allegati
Tutte le email che attraversano il firewall vengono sottoposte ad un attento filtro che verifica la presenza di minacce o contenuti pericolosi (Virus, Spam, Phishing, Malware…).
Il motore di scansione si basa su firme opensource, firme customizzate da Nethesis o direttamente su sistemi commerciali.
L’antispam raggiunge percentuali altissime di riconoscimento spam grazie all’utilizzo di tre tipologie di analisi: regole euristiche, statistiche (Bayesiane) e blacklist esterne.
La scansione delle email è attivabile anche in modalità proxy, per proteggere le email dirette verso un mail server interno.
È possibile stabilire connessioni cifrate per collegare tra loro sia sedi remote (VPN o Net2Net) che host remoti (VPN Host2Net).
I differenti protocolli supportati (l2tp, OpenVPN, IPsec) assicurano l’interoperabilità con qualsiasi pc client (Linux, Windows, Mac), con smartphone/tablet (Android e iOS) e con apparati di rete di terze parti.
Servizi di Base
Gestione utenti
Oltre alla gestione di utenti locali il firewall può integrarsi ad un Active Directory, ereditandone utenti e gruppi, per la definizione dei profili di utilizzo della rete.
Gestione MultiWAN
Fault Tolerance Dischi
Lo storage così ottenuto, oltre ad avere alte prestazioni e fault tolerance, viene monitorato dal centro servizi che notifica eventuali fail sui singoli dischi.